I Vincitori del “National Geographic Traveler Photo Contest 2015”

vincitore national geographic 2015

Le fotografie in gara al National Geographic Traveler Photo Contest, anche quest’anno sono veramente eccezionali. Sono state selezionate più di 17.000 immagini nelle categorie Ritratti di viaggio, scene all’aperto, senso del luogo e momenti spontanei.

Anuar Patjane Floriuk ha vinto il primo premio per il suo scatto subacqueo vicino a una megattera nei pressi di Roca Partida, un’isola al largo della costa occidentale del Messico. Il primo premio è una vacanza di otto giorni tra Costa Rica e Canale di Panama per due persone.

“La foto non era prevista”, ha detto Floriuk, da Tehuacán, Puebla, in Messico. “Stavo scattando foto vicino alla testa della balena, e tutto ad un tratto ha cominciato a nuotare verso il resto della squadra.  Ho cliccato nel momento in cui mi sembrava più giusto “.

Il concorso è alla 27 ° edizione, ed entrambi i fotografi dilettanti e professionisti hanno diritto a presentare le loro foto.

Maggiori informazioni: nationalgeographic.com

Primo classificato: Balena – Whisperers

vincitore national geographic 2015
Immersioni con una megattera e il suo cucciolo appena nato, mentre girano intorno a Roca Partida in Revillagigedo, in Messico. (Crediti immagine: Anuar Patjane)

Secondo classificato: Operai di ghiaia

national-geographic-traveler-photo-contest-2015-7
Tre operai stanno guardando attraverso il vetro della finestra del loro posto di lavoro tra polvere e ghiaia. Chittagong, Bangladesh. (Crediti immagine: Faisal Azim)

Terzo classificato: Camel Ardah

deserto e cammelli
Tradizionale corse di cammelli  in Oman. Lo scopo principale è quello di mostrare la bellezza e la forza dei cammelli arabi e le abilità dei piloti. (Crediti immagine: Ahmed Al Toqi)

Premio al merito: Un notte a Deadvlei

albero solitario
La notte prima di tornare a Windhoek, abbiamo trascorso diverse ore a Deadvlei. La luna era abbastanza luminosa per illuminare le dune di sabbia in lontananza, ma il cielo era ancora abbastanza buio per vedere chiaramente la Via Lattea e le Nubi di Magellano. (Crediti immagine: Beth McCarley)

Premio al merito: Caccia all’anatra

national-geographic-traveler-photo-contest-2015-10
Due ragazzi stanno cercando di catturare un’anatra. Nong Khai Province, Thailandia. (Crediti immagine: Sarah Wouters)

Premio al merito: Romania terra di fiabe

Romania
Il gelo e la brina sopra il villaggio Pestera. (Crediti immagine: Eduard Gutescu)

Premio al merito: Highlanders

russia
Fienagione tradizionale in Polonia. Molte persone continuano ad utilizzare la falce e il forcone per ordinare il fieno. (Crediti immagine: Bartłomiej Jurecki)

Premio al merito: Kushti, Lotta indiana

national geographic contest
Kushti è la forma tradizionale di wrestling indiano. Con indosso solo un perizoma i lottatori entrano in una fossa di argilla, spesso mescolato con sale, limone e burro chiarificato. Al termine di un allenamento i lottatori si appoggiano contro le pareti dell’arena si ricoprono di terra per assorbire qualsiasi traspirazione ed evitare prendersi un raffreddore. (Crediti immagine: Alain Schroeder)

Premio al merito: Rinoceronti bianchi

rinoceronti
La notte prima di questa foto abbiamo provato tutto il giorno a scattare una buona foto del rinoceronte bianco in via di estinzione. Agguati attraverso l’erba con attenzione cercando di stare almeno a 20 metri di distanza per essere al sicuro, ma niente. La mattina però mi sono svegliato e avevo tre i rinoceronti davanti a me che pascolavano. Ziwa Rhino Sanctuary, Uganda. (Crediti immagine: Stefane Berube)

Premio al merito: Sauna nel cielo

Spa e sauna sulla montagna
Una sauna a 2.800 metri di altezza, nel cuore delle Dolomiti. Monte Lagazuoi, Cortina, Alpi orientali italiane. (Crediti immagine: Stefano Zardini)

-1 points